Driver Cortona Francesco Calzini
Driver Cortona Francesco Calzini
Driver Cortona Francesco Calzini
Driver Cortona Francesco Calzini

Siena e San Gimignano

Driver Cortona Francesco Calzini

Nel cuore della Toscana sorgono il paese di San Gimignano e la città Medievale di Siena, tappe fondamentali per un turista desideroso di un’esperienza unica e suggestiva.

San Gimignano, splendido esempio di centro urbano Medievale dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità,  è un luogo di antica accoglienza, almeno fin dai tempi in cui i pellegrini percorrevano la Via Francigena. Fin dal Medioevo infatti si accoglievano qui mercanti, vetturali e pellegrini, così come oggi si accolgono i turisti e tutti coloro che hanno scelto di vivere qui una vita nuova e più umana, lontana dei ritmi delle grandi città.

Il tour prosegue con la visita di Siena. Le sue origini si perdono nell’era Etrusca, anche se una leggenda racconta della fondazione, avvenuta ad opera di Senio, uno dei due figli di Remo (il fratello di Romolo, fondatore di Roma). Fiorente città a partire già dal X secolo, Siena divenne luogo di mercanti, di banchieri (il Monte dei Paschi di Siena è la banca più antica del mondo), di papi e di santi (Santa Caterina da Siena è la compatrona d’Italia). La guerra tra guelfi e ghibellini vede Siena contrapposta alla guelfa Firenze, che portò a diversi scontri tra i quali la battaglia di Montaperti (ancora oggi festeggiata nel Palio). Con la peste del 1348 iniziò il lento declino della città, fino alla caduta della Repubblica e la sua cessione (con la pace di Cateau Cambrèsis) a Firenze, di cui seguì le sorti nel Granducato di Toscana fino all’Unità d’Italia.

Richiedi un Preventivo

    I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di Driver Cortona di Francesco Calzini residente in Via Fratelli Cervi,26 - 52044 Camucia di Cortona (AR), esclusivamente per le comunicazioni. I dati verranno trattati e utitlizzati nel rispetto della legge 675/96. Titolare del trattamento è Francesco Calzini residente in Via Fratelli Cervi,26 - 52044 Camucia di Cortona (AR) - Italia, nella persona di Francesco Calzini. Ai sensi dell'Art. 7 del D. lgs. 196/2003 è tuo diritto accedere ai tuoi dati, ottenere senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per eventuali trattamenti in violazione di legge, di opporti al trattamento dei tuoi dati per finalità commerciale o pubblicitaria nonché richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento, scrivendo a Driver Cortona di Francesco Calzini residente in Via Fratelli Cervi,26 - 52044 Camucia di Cortona (AR) - Italia. CONSENSO EX ART. 23 DEL D.LGS. N.196/03.

DRIVERCORTONA.IT

UN ECCEZIONALE NOLEGGIO CON CONDUCENTE
A PREZZI ACCESSIBILI

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca