Driver Cortona Francesco Calzini
Driver Cortona Francesco Calzini
Driver Cortona Francesco Calzini
Driver Cortona Francesco Calzini

Assisi, Deruta e Spello

Driver Cortona Francesco Calzini

Assisi, città simbolo della pace, che si identifica con uno dei santi più amati e venerati al mondo, San Francesco d’Assisi, è una deliziosa cittadina medievale ricca di angoli caratteristici e piatti tradizionali. Impossibile non visitare la famosa “Basilica di San Francesco”, costruita nel XIII secolo e composta da due parti talmente diverse da essere complementari: la Chiesa Inferiore e la Chiesa Superiore. Qui potrete ammirare le meravigliose cappelle laterali dipinte da artisti del calibro di Giovanni da Cosma e Taddeo Gaddi. La volta della navata e le pareti della Basilica Superiore sono ricche di affreschi ad opera di diversi artisti di spicco, tra i quali Giotto e la sua scuola.

A Deruta potrai vedere i resti delle antiche fornaci adibite alla produzione di ceramiche tipiche della zona.  Non si può poi tralasciare la Pinacoteca che raccoglie molte pitture provenienti dall’antistante Chiesa di San Francesco, da quella di Sant’Antonio Abate, dall’ex ospedale di San Giacomo e dalla Chiesa dei Defunti di Ripabianca. Nella parte bassa di Deruta incontrerai la Chiesa della Madonna della Cerasa, precedentemente chiamata Chiesa della Madonna del Divino Amore, poiché custodiva un’antica immagine della Madonna del Divino Amore.

A Spello, “Splendidissima Colonia Julia” ai tempi dei romani e oggi uno dei Borghi più Belli d’Italia,  puoi visitare la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la sua famosa Cappella Baglioni. Merita poi una visita la Casa romana di cui sono ancora ben visibili l’atrio con la pavimentazione originaria a mosaico a tessere bianche e nere, l’impluvium, decorato con un mosaico ad onda, le quattro stanze laterali all’atrio e il grande ambiente in cui si svolgevano le riunioni familiari, con il triclinio sul lato destro e il peristilio a sinistra. Altri luoghi da non perdere sono la chiesa di S. Andrea e la chiesa di S. Lorenzo. Inoltre una volta all’anno, durante l’Infiorata del Corpus Domini le vie del centro vengono decorate da quadri di arte sacra composti con petali di fiori, un evento unico per il turismo religioso che ha trasformato Spello nella “capitale dei fiori”.

Richiedi un Preventivo

    I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di Driver Cortona di Francesco Calzini residente in Via Fratelli Cervi,26 - 52044 Camucia di Cortona (AR), esclusivamente per le comunicazioni. I dati verranno trattati e utitlizzati nel rispetto della legge 675/96. Titolare del trattamento è Francesco Calzini residente in Via Fratelli Cervi,26 - 52044 Camucia di Cortona (AR) - Italia, nella persona di Francesco Calzini. Ai sensi dell'Art. 7 del D. lgs. 196/2003 è tuo diritto accedere ai tuoi dati, ottenere senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per eventuali trattamenti in violazione di legge, di opporti al trattamento dei tuoi dati per finalità commerciale o pubblicitaria nonché richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento, scrivendo a Driver Cortona di Francesco Calzini residente in Via Fratelli Cervi,26 - 52044 Camucia di Cortona (AR) - Italia. CONSENSO EX ART. 23 DEL D.LGS. N.196/03.

DRIVERCORTONA.IT

UN ECCEZIONALE NOLEGGIO CON CONDUCENTE
A PREZZI ACCESSIBILI

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca